Shopping Cart

Gadget

Gadget personalizzati, Ottimi per incrementare le vendite della tua azienda

Molte aziende ormai fanno uso di gadget personalizzati. C’è di tutto, da semplici prodotti promozionali a regali aziendali di prestigio. Perché i gadget personalizzati sono così comuni nel marketing? La risposta è semplice. gadget e articoli promozionali hanno la capacità di attrarre nuovi clienti, aumentare la diffusione del marchio e, di conseguenza, incrementare le vendite realizzate dalla tua azienda. Hai ancora dei dubbi? Qui di seguito ti spiegheremo in modo concreto come e perché gli articoli promozionali funzionano così bene.

Do ut des !

è una frase latina dal significato letterale «io do affinché tu dia» Regalare qualcosa è un gesto generoso e fa parte dell’indole umana volerlo ricambiare. Regalando un articolo promozionale la tua azienda verrà premiata rispetto ad altre che non hanno mostrato la stessa generosità.

Quando è GRATIS attira l’attenzione

Nel marketing attuale non c’è quasi nessun altra parola che abbia più effetto di ”gratis”. Tutto ciò che è gratis attira l’attenzione. Si può trattare di abbigliamento personalizzato con una stampa originale, un regalo in fiera o di palloncini pubblicitari distribuiti in città. Il risultato sarà lo stesso: saranno i tuoi clienti potenziali a venire da te e a darti l’attenzione che ti meriti. Gli articoli promozionali sono anche un metodo efficace per cominciare una conversazione con il cliente. Dopo aver ricevuto un regalo si è più predisposti ad ascoltare.

Ampia esposizione

Di solito gli articoli promozionali fanno molta pubblicità al tuo marchio. La stessa penna promozionale, ad esempio, può essere utilizzata da più persone, e questo è solo a tuo vantaggio! Il tuo marchio verrà esposto a molte persone e avrà una possibilità maggiore di attirare nuovi clienti. Inoltre i gadget personalizzati sono quasi sempre creati al fine di massimizzare il loro potere pubblicitario. Prendiamo ad esempio le t-shirt personalizzate con logo, queste possono essere considerate come pubblicità mobili che raggiungono migliaia di potenziali clienti durante tutto il tempo in cui vengono indossate.

Gli articoli promozionali sono a lunga durata

Questo perché si tratta di prodotti che vengono usati e conservati da chi li riceve, che siano una penna promozionale sulla scrivania, un portachiavi per le chiavi di casa, un calendario o un notes sul quale annotare appuntamenti. Mese dopo mese continueranno a fare pubblicità alla tua attività.